Il nostro NUOVO SITO web: l’area NEWS
Benvenuti nel nuovo sito internet di Studio Rama & Pelliccione, completamente rivisitato sia nella veste grafica che nei contenuti!
Ci piace considerare tale restyling come un segnale tangibile del nostro impegno nella continuativa offerta di strumenti per la gestione del personale sempre più efficaci e flessibili, con l’augurio che questi permettano alla Clientela di ottenere un risparmio di tempo e di risorse.
Il nuovo sito web, infatti, è pensato non solo come classico luogo virtuale per la consultazione di contenuti “statici”, ma anche come strumento per nuova modalità di comunicazione tra lo Studio e la Clientela. D’ora innanzi tutte le comunicazioni riguardanti informazioni, aggiornamenti e novità (che finora abbiamo gestito tramite il tradizionale sistema e-mail) verranno sostituite con le nostre pubblicazioni nell’area News del sito stesso. Sarà cura dello Studio allertare la gentile Clientela circa ogni nuova pubblicazione, sempre disponibile online, con un evidente alleggerimento del traffico di posta elettronica di tutti gli operatori.
STUDIOWEB: portale di comunicazione tra Studio e Azienda e tra Azienda e Dipendenti
Invitiamo la gentile Clientela a prendere dimestichezza con il nostro sito, non solo per scoprire qualcosa in più sullo Studio stesso, sulle nostre iniziative, attività e sui servizi a disposizione, ma anche – per le Aziende che lo richiederanno – per scoprire un nuovo strumento di consegna dei cedolini paga (e dei relativi documenti) ai dipendenti. Nell’ottica di abbandono delle tradizionali archiviazioni cartacee (che richiedono tempo per la loro archiviazione e spazio fisico per la loro conservazione), è infatti già disponibile e operativo StudioWeb, portale di comunicazione e scambio tra lo studio, l’Azienda e i dipendenti di quest’ultima, sviluppato dal nostro partner CP e accessibile direttamente dalla nostra Area Riservata.
Tale nuova funzionalità, attivabile su richiesta, permetterà – tra le altre cose – all’Azienda di modificare le modalità di consegna delle buste paga ai propri dipendenti, ai quali sarà sufficiente essere muniti di un indirizzo di posta elettronica e di un collegamento internet per scaricare il proprio cedolino paga mensile in formato .pdf.
Fermo l’invio mensile del consueto file .pdf contenete copia del LUL, modello F24, prospetti contabili, ecc., con il nuovo sistema l’Azienda potrà fruire di un portale di comunicazione bidirezionale: con lo Studio, per lo scambio di eventuali file di dimensioni troppo corpose per la trasmissione a mezzo e-mail, e con i propri dipendenti, i quali potranno scaricare direttamente dal sito (personalizzabile con il logo di ogni singola ditta) i cedolini paga, il modello CU e ogni altro documento che l’Azienda vorrà caricare online, nonché ricevere eventuali comunicazioni cumulative (tramite una sorta di bacheca aziendale “virtuale”), quali piano ferie, moduli per la richiesta di permessi, modelli per la richiesta dell’Assegno Nucleo Familiare, ecc.), il tutto con conseguente abbandono delle consegne cartacee, che richiedono tempo all’imprenditore e/o al personale dedicato!).
Inoltre, con tale sistema, sarà anche sicura e tracciata la consegna ai lavoratori della busta paga (prova che spesso il personale ispettivo del Ministero del Lavoro richiede alle aziende ispezionate), mentre l’imprenditore (e/o i collaboratori di quest’ultimo dedicati alla gestione del personale) saranno liberati da ripetitive incombenze con materiale cartaceo, con un notevole risparmio di tempo e recupero di efficienza.
SERVIZI PER RISPARMIARE TEMPO: da tempo li offriamo…
Ricordiamo – per quelle Aziende che ancora ci non avessero chiesto l’attivazione del relativo servizio – la possibilità di sostituire la trasmissione del classico calendario presenze in formato cartaceo (poi inviato a mezzo e-mail o fax) con Rileva Light Web, un applicativo (totalmente gratuito) che permette la compilazione delle presenze direttamente online e con importazione diretta da parte nostra per la realizzazione del Libro Unico del Lavoro, con una notevole riduzione del margine di errore. L’accesso è disponibile direttamente dal sezione del nostro sito Area Riservata.
Rammentiamo inoltre – per chi non lo avesse ancora richiesto – che è possibile ottenere, all’esito dell’elaborazione delle presenze mensili, un file .xml per l’invio cumulativo dei bonifici per il pagamento degli stipendi (con tracciato SEPA) compatibile con qualsiasi servizio di home banking, nonché un file per il versamento telematico del modello F24. (anche questo compatibile con qualsiasi servizio di pagamento telematico offerto dagli istituti di credito). Il tutto per una gestione più snella e veloce dei pagamenti telematici.
Si consideri infine che vi è anche la possibilità di affidare direttamente a noi il pagamento periodico dei modelli F24.
© riproduzione riservata