Come già segnalato con nostra precedente news, dal 12 marzo 2016 è cambiata radicalmente la procedura di invio delle dimissioni dal rapporto di lavoro: oggi i lavoratori dipendenti che intendono rassegnare le proprie dimissioni (o comunicare l’intervenuta risoluzione consensuale del proprio rapporto) devono, infatti, effettuare una comunicazione telematica personalmente attraverso il portale “Cliclavoro” del Ministero del Lavoro oppure rivolgendosi ai soggetti abilitati, a pena di inefficacia della comunicazione stessa.
A seguito delle recenti modifiche apportate dal D. Lgs. 185/2016) i Consulenti del Lavoro sono stati inseriti tra i soggetti abilitati e dunque ora possono inviare telematicamente le dimissioni per conto dei lavoratori.
Si segnala dunque la disponibilità di Studio Rama & Pelliccione per l’effettuazione del servizio di trasmissione delle dimissioni e delle risoluzioni consensuali, fin da ora possibile presso i nostri uffici.
Il lavoratore, intenzionato a fruire del servizio presso Studio Rama & Pelliccione, dovrà fissare appuntamento (telefonicamente o a mezzo e-mail a studiorama@studiorama.it), presentandosi poi munito di:
- documento d’identità in corso di validità;
- codice fiscale (o della tessera sanitaria);
- copia dell’ultimo cedolino paga;
- modulo di recesso (o di revoca) da lui compilato e firmato (tranne i dati sella Sezione 5).
Si precisa che per la funzione di trasmissione online non esiste alcun limite e/o competenza territoriale; quindi è possibile effettuare la comunicazione in relazione a qualsiasi rapporto di lavoro, indipendentemente dalla collocazione geografica del luogo di lavoro o della residenza del lavoratore.
Per maggiori informazioni, su questo e gli altri servizi svolti non esitate a contattarci.
* ° * ° *
© riproduzione riservata